Economia e negozi
Sul server esistono 3 tipi di moneta:
ingranaggio arrugginito: utile per commerciare con i mercanti mob
Scudo d'argento: vale quanto 1 ingranaggio arrugginito. È di fatto l'unità monetaria di base per commerciare tra giocatori
Dracone d'oro: vale 10 Scudi.
Le monete possono essere cambiate dal Cambiavalute in Piazza Maggiore oppure nei negozi dei giocatori se previsti dal proprietario.
Negozi dei giocatori
Sul server è installata la mod Vinconomy che aggiunge un sistema di compravendita automatizzata.
Oltre al normale scambio tra giocatori, è possibile creare delle bancarelle nelle quali impostare oggetti e risorse in vendita in modo che gli altri giocatori possano accedervi anche quando voi non siete sul server.
Ogni giocatore può creare liberamente uno o più negozi sui propri terreni claimati, su terreni claimati da altri giocatori se gli viene concesso oppure in una zona claimata concessa dall'amministrazione del server (da richiedere sul mio server Discord nell'apposito thread).
NOTA BENE: ogni bancharella o negozio piazzato al di fuori dei claim verrà rimosso e il suo contenuto eliminato.
Questo per mantenere un po' di ordine sul server e per evitare litigi fra giocatori.
A breve verrà stilata una linea guida per i prezzi che può aiutare a impostare prezzi giusti.
Negozi Admin
Sono presenti i negozi admin, tutti all'interno della Piazza Maggiore. I negozi admin non rimangono mai senza scorte, ma hanno prezzi molto più alti della media proprio per incoraggiare l'acquisto da altri giocatori.
L'obiettivo del server è di fare commerciare i giocatori fra di loro, mentre i negozi admin servono solo per coprire eventuali carenze di merci disponibili e per offrire merce non craftabile dai giocatori. Inoltre i negozi admin acquistano alcune merci rare o difficilmente ottenibili.
Listino dei Prezzi medi
Una lista ragionata dei prezzi, basata su 1 lingotto di rame = 1 Scudo d'Argento.